images/asia_lanzi.jpg
Skateboarding

L'Olimpionica Asia Lanzi ci parla dell'ultimo evento di skateboard in programma agli IRG

Alla vigilia dell'ultimo evento di skateboard in programma agli Italian Roller Games, il Qualifying Series di Cesena, abbiamo avuto occasione di fare qualche domanda riguardo al contest con Asia Lanzi, che come già saprete rappresenterà l'Italia alle Olimpiadi di Tokyo durante il debutto dello skateboarding tra le discipline olimpiche. Asia si è infatti trasferita a Cesena da qualche mese per allenarsi al Jurassic Park, lo skatepark che ospiterà l'evento. Ovviamente non abbiamo potuto non chiederle di raccontarci come stanno andando i preparativi per le Olimpiadi. Ecco cosa ci ha detto:

Asia Lanzi fs boardslide ph .Davide Biondnai

"All'ultimo evento di qualifica olimpica, i World Championship di Roma, sono riuscita a raggiungere il mio obbiettivo, che era quello di qualificarmi per Tokyo, quindi direi che la gara è andata molto bene. Giusto due giorni fa ho partecipato alla cerimonia della consegna della bandiera, ed è stata molto emozionante, poter conoscere i migliori atleti italiani e il Presidente della Repubblica è stato un onore. La parte più bella è stato il giro per i monumenti principali di Roma a bordo di un bus turistico con tutta la nazionale mentre sventolavamo la bandiera.
Per quanto riguarda gli ultimi preparativi in vista della trasferta Olimpica, non è cambiato molto, continuo ad allenarmi tutti i giorni tra Roma e Cesena come ho sempre fatto.
Riguardo al contest di questo weekend, penso che il Jurassic Park, la struttura che ospita l'evento e dove skateo quotidianamente, sia uno degli skatepark più completi a livello italiano, possiede molte strutture che mi permettono di allenarmi per gare di un certo livello. Il mio obiettivo per questo contest è quello di divertirmi con tutti i miei amici, passare un buon weekend e fare il tifo per mia madre che farà anche lei il contest."