images/gameofskatecover.jpg
Skateboarding

Game of Skate 2021 - report e photogallery

Con il Game of Skate gli Italian Roller Games sono riusciti a portare lo skateboarding in una location di eccezione, Piazzale Roma in centro a Riccione. Sabato scorso infatti più di 30 skaters si sono sfidati a colpi di trick in flat davanti a un pubblico decisamente coinvolto dall'inusuale spettacolo.

game of skate 2021 matteo franceschin sw fs bigspin heel

Le regole erano quelle classiche del Game of Skate, solo trick in flat, ovvero senza usare nessuna struttura, no piedi per terra, no grab, trick puliti in attacco, trick anche un pò sketchy (ma non troppo) in difesa. Chi è in attacco propone un trick, se sbaglia passa il turno all'altro, se lo chiude sta a chi è in difesa eseguire la stessa manovra, pena il ricevere una lettera. Chi arriva per primo a SKATE ha perso. Proprio come si fa tra amici durante le session più chill, con una differenza: ben mille euro di prize money per i primi quattro!

game of skate 2021 massi cristofoletti sw flip

Senza tediarvi troppo vi diciamo che il local hero Marco Lambertucci è arrivato quarto, Marco skatea da tanti anni ed era uno degli skater più grandi in gara ma è sempre uno dei più forti. Matteo Franceschin, altro skater romagnolo di lunga data, è arrivato terzo, e merita una menzione speciale per i trick che faceva, tra cui uno sw biggie heel chiuso perfetto in ogni match, con un pop e una velocità impressionanti, andate a vedervi il videoreport su insta e capirete di cosa si tratta. Al secondo posto si è piazzato Andres Martin, giovane promessa cesenate. E il vincitore di questo Game of Skate è stato Nikolai Danov. Niko è sempre stato uno degli skater taliani con più stile, e il suo improbable proposto come ultimo trick della finale ha fatto impazzire il pubblico presente!

game of skate 2021 podio

Niko è tornato a Ladispoli con la gloria, il titolo di Campione di Game of Skate, e 400 euro. A lui vanno i nostri complimenti!
Qua sotto potete trovare una gallery con i migliori scatti della giornata.
Ma i contest di skateboard agli Italian Roller Games non sono finiti, questo weekend sarà la volta del Qualifying Series specialità Street al Jurassic Park di Cesena, ci vediamo lì!