images/RA6_8742.jpg
Artistico

Pioggia di medaglie nell'ultima giornata degli IRG dedicata all'Inline

Pioggia di medaglie nella seconda e ultima giornata dei Campionati italiani di pattinaggio Inline categorie Allieve, Cadetti, Jeunesse, Juniores e Seniores. Da domani, fino al 13 luglio, riprende il Campionato italiano Solo dance e Coppie danza categorie Cadetti e Jeunesse

S’inizia con il programma long Cadetti maschile dove la classifica resta invariata: medaglia d’oro per Davide Spadafora (Asd Christal) con 58.66 e argento per Filippo De Ritis (Evolutions Sd) con 36.86. Si prosegue con il femminile dove confermarsi al top della graduatoria laureandosi campionessa italiana è Rachele Bianchi (Pattino Club) con 105.75, segue Sofia De Lazzari (P.A. Musano) con 83.29 e chiude Chiara Alicia Marie De Cecco (Patt.Art. Pieris) con 78. Seguono le gare long Jeunesse dove si registra il sorpasso di Clara Barattoni (S.C. Don Bosco) che, con 76.01, supera Jennifer Di Luzio (Evolution SD), in testa dopo lo short; quest’ultima totalizza 75.30. Chiude il podio Sara Perdonò (Evolution SD) con 60.13. 

Tra le ragazze Juniores vince il titolo di campionessa italiana Sofia Ciacia (P.A. Musano) con 103.19; la classifica rimane invariata con l’argento di Alice Ghirardo (S.C. Don Bosco) con 82.70 e terza Virginia Tata (Asd Hp Voltri Mele) con 74.12. “Ho iniziato a pattinare con i quad quando avevo tre anni e mezzo invece con l’inline a ottobre del 2020 - racconta la 17enne Sofia Ciacia che studia a Montebelluna al liceo Scienze umane -. Nei giorni scorsi ho partecipato anche agli italiani libero dove mi sono piazzata 15esima. Nei prossimi mesi mi piacerebbe vestire nuovamente la maglia azzurra”. 

Si passa poi ai Senior. Tra i maschi si laurea campione italiano Antonio Panfili (P.A. Inline S.Marco) con 135.20, a seguire Elvis Martinello (Pol. Dil. Spinea) con 125.53 e Francesco Meloni (Pol. Castellettese) con 92.73. Tra le donne Senior domina senza sbavature Sofia Paronetto (P.A. Musano) con 153.08; balza dalla quarta alla seconda posizione Metka Kuk (Asd Polet) con 114.03 e terzo posto per per Alessia Mangiarano (Asd Christal) con 112.34. Scivola giù dal podio Alessia Bilancioni (Pol. Pietas Julia) con 108.46. “Sono felicissima, qualche giorno fa avevo ottenuto il quarto posto con i quad nel libero femminile Senior - spiega Sofia Paronetto, al suo primo anno Senior -. Inoltre, prima di arrivare a Ponte di Legno, ho sostenuto la maturità in Grafiche e comunicazione”. 

 

CLASSIFICA CADETTI MASCHILE INLINE

1. Davide Spadafora (Asd Christal)

2. Filippo De Ritis (Evolutions Sd)

 

CLASSIFICA CADETTI FEMMINILE INLINE

1. Rachele Bianchi (Pattino Club)

2. Sofia De Lazzari (P.A. Musano)

3. Chiara Alicia Marie De Cecco (Patt.Art. Pieris)

 

CLASSIFICA JEUNESSE FEMMINILE INLINE

1. Clara Barattoni (S.C. Don Bosco)

2. Jennifer Di Luzio (Evolution SD)

3. Sara Perdonò (Evolution SD)

 

CLASSIFICA JUNIORES FEMMINILE INLINE

1. Sofia Ciacia (P.A. Musano)

2. Alice Ghirardo (S.C. Don Bosco)

3. Virginia Tata (Asd Hp Voltri Mele)

 

CLASSIFICA SENIORES MASCHILE INLINE

1. Antonio Panfili (P.A. Inline S.Marco)

2. Elvis Martinello (Pol. Dil. Spinea)

3. Francesco Meloni (Pol. Castellettese)

 

CLASSIFICA SENIORES FEMMINILE INLINE

1. Sofia Paronetto (P.A. Musano)

2. Metka Kuk (Asd Polet) 

3. Alessia Mangiarano (Asd Christal)

 

Domani, domenica 10 luglio, il programma prevede il Campionato italiano Solo dance e Coppie danza categorie Cadetti e Jeunesse, con diretta sulla FISRTv

13-13.20 Danze obbligatorie Jeunesse Coppie danza 

13.35-14.40 Danze obbligatorie Cadetti Coppie danza 

14.55-19.25 Danze obbligatorie Jeunesse femminile e maschile 

 

Per vedere i risultati clicca qui 

Per rivedere i podcast delle gare di oggi qui

Foto di Raniero Corbelletti