images/RA5_4960.jpg
Artistico

Tarlazzi/Lucaroni e Caputo/Campoli sono le Coppie artistico Senior e Junior più forti d'Italia

La seconda giornata dei Campionati Italiani di pattinaggio Senior e Junior a Ponte di Legno (BS) assegna le medaglie alle Coppie artistico. 

Tra le prime brillano i Campioni mondiali in carica Rebecca Tarlazzi-Luca Lucaroni che sbaragliano la concorrenza e conquistano senza problemi il primo gradino del podio con il personal best di 321.05. E mentre Rebecca Tarlazzi sarà impegnata già domani con lo short del Singolo, per Luca Lucaroni gli Italiani si chiudono con questa medaglia d’oro. "Siamo davvero felici per questo primo posto - raccontano i due in forza alla Tm Roller Academy -. Ma siamo ancora nel pieno della preparazione in vista della finale della World Cup in Germania a inizio agosto e dei successivi WRG in Argentina”. Confermano la seconda posizione Alice Esposito-Federico Rossi (Rinascita Sport Life e Pol.va Funo) con 214.66 e rimangono al terzo posto anche Micol Millis-Tommaso Cortini (Pol.va Orizon e Rinascita Sport Life) con 184.16.

CLASSIFICA COPPIE ARTISTICO SENIOR

1. Rebecca Tarlazzi-Luca Lucaroni (Tm Roller Academy)

2. Alice Esposito-Federico Rossi  (Rinascita Sport Life e Pol.va Funo)

3. Micol Millis-Tommaso Cortini (Pol.va Orizon e Rinascita Sport Life)

Tra le sei coppie Junior iscritte alla manifestazione tricolore, invece, si confermano in testa alla classifica Matilde Caputo-Jacopo Campoli con con 167.27.85. “Siamo felicissimi e dedichiamo queste medaglie a noi, alle nostre famiglie e ai nostri allenatori - spiega la coppia del Tm Roller Academy e dell’Imola Roller -. Questo successo probabilmente ci aprirà le porte per competizioni internazionali, dunque nei prossimi mesi può essere che alzeremo il livello dei programmi per essere ancora più competitivi. Nella vita ci dedichiamo allo studio e al pattinaggio, non resta molto tempo per fare altro se non qualche uscita con gli amici”. Medaglia d’argento per Anna Giulia Calabrese-Lorenzo Tommasi (S.Domenico Savio) con 105.48 e terzo posto per Laura Carta-Alex Chimetto (Pol.Spinea e Vs Skating) con 91.78. 

CLASSIFICA COPPIE ARTISTICO JUNIOR

1. Matilde Caputo-Jacopo Campoli (Tm Roller Academy e dell’Imola Roller)

2. Anna Giulia Calabrese-Lorenzo Tommasi (S.Domenico Savio)

3.  Laura Carta-Alex Chimetto (Pol.Spinea e Vs Skating)

Nella prima parte del pomeriggio, invece, si sono svolte le gare short Junior femminile e maschile. Provvisoriamente, dunque, primo posto per Gioia Fiori (S.C. Anguillara) con 75.21, unica atleta ad aver presentato due tripli nella combinazione di salti, secondo per Benedetta Altezza (Primavera D. Sport) con 66.37 e terzo per Giulia Rocco (Scuola Zelarino) con 56.33. Successivamente sono scesi in pista i colleghi del maschile e qui a distinguersi è Kevin Bovara (Diavoli Verde Rosa) con 63.57, secondo Alex Chimetto (Vs Skating) con 62.56 e chiude la classifica provvisoria Jacopo Campoli (Imola Roller) con 59.94. 

Domani, sabato 2 luglio, il programma prevede, con diretta sulla FISRTv

14-17.50 GARA SHORT SENIORES FEMMINILE 

18.10-20 GARA SHORT SENIORES MASCHILE 

 

Per vedere i risultati clicca qui 

Per rivedere i podcast delle gare di oggi qui

 

Foto di Raniero Corbelletti