images/cover_articoli/coppia.jpg
Artistico

Giannattasio e Ciampi vincono l' oro nelle Coppie Artistico Allievi

Siamo giunti alla penultima giornata della rassegna nazionale dedicata agli Allievi, tra i monti di quella che è denominata “La valle dei segni”. Per migliaia di anni infatti gli uomini hanno lasciato in questa valle incisioni sulla pietra, segno inconfondibile della loro presenza sin da allora. Terminate ieri le competizioni degli Allievi A femminile e maschile, oggi e domani saranno dedicati alla categoria Allievi B ed alle coppie artistico. Atleti giovanissimi, solo di un anno più grandi rispetto alla categoria A e con difficoltà obbligatorie maggiori da eseguire in pista.

Sono 39 le ragazze in gara, le Allieve B, a dare il via ai giochi, dalle 14, con il loro programma corto. Al termine della competizione si piazzano provvisoriamente nelle prime posizioni Sara Barsottini (Angel’s Skate), Laura Carta (Pol. Dil. Spinea Patt.) e Sofia Lenti (Divino Amore Insieme). A seguire i protagonisti sono stati i 9 Allievi B maschi e il loro programma corto. A gara conclusa conducono provvisoriamente la classifica Mattia Danesi (Primavera Prato), Alessandro Costagliola (Skate Papillon) e Alessandro Volpato (Pol. Dil. Spinea Patt.).

Conclude questa penultima giornata il programma lungo delle coppie artistico allievi. La coppia toscana Danesi/Costantino non ce l’ha fatta a mantenere la seconda posizione dello short e chiude la gara in terza posizione con un disco sulle note di “There you’ll be” di Faith Hill. Costagliola/D’Avino migliorano il loro primo piazzamento ed ottengono la medaglia d’argento. Mentre confermano il dominio sulla classifica Giattanasio, già campione nel singolo, e la Ciampi che si mettono al collo la medaglia d’oro grazie ad una performance sulle note di “Letters from Mike” di Symmetria.

CLASSIFICA COPPIE ARTISTICO ALLIEVI

  1. Carmine Giattanasio (Alusia Onlus) /Federica Ciampi (Jolly Skate)
  2. Alessandro Costagliola (Skate Papillon) /Giovanna D’Avino (Alusia Onlus)
  3. Mattia Danesi/Angela Maria Costantino (Primavera Prato)

Il programma di domani prevede

13.00 – 17.00 GARA LONG ALLIEVI “B” FEMMINILE (primi gruppi)

17.00 – 18.35 GARA LONG ALLIEVI “B” MASCHILE

18.35 – 20.00 GARA LONG ALLIEVI “B” FEMMINILE (ultimi 2 gruppi)

20.00 – 20.20 Premiazione Allievi B maschile e femminile

Per consultare le classifiche dettagliate, clicca qui. Per rivedere le gare nella FISRTv, clicca qui.

 

Foto di Raniero Corbelletti