images/cover_articoli/giattanasio.jpg
Artistico

Giannattasio e Porciello sono campioni italiani Allievi A per il libero

Seconda giornata degli IRG2022 - Campionati Italiani Allievi A e B nella Valle Camonica. Il palazzetto dello sport di Ponte di Legno ha aperto le porte a pubblico ed atleti per le conseguenti gare dopo gli short program di ieri: i programmi lunghi degli Allievi A e B maschili e femminili. Tra l’altro è la prima volta che gare nazionali della categoria Allievi vengono giudicate con il sistema RollArt.
Dalle 14 di oggi infatti hanno aperto la giornata di competizioni le 39 piccole atlete che ieri si sono cimentate nel programma corto. Stavolta avranno 3 minuti e 15 secondi per migliorare o confermare i risultati dello short. Alla luce delle performance di oggi, il podio varia di poco in confronto al provvisorio: la Porciello balza in avanti rispetto alla Oliviero lasciandole la medaglia d’argento. La Tomassini conferma la terza posizione dello short.

CLASSIFICA LIBERO ALLIEVI A FEMMINILE

  1. Ersilia Porciello (Alusia Onlus)
  2. Vittoria Oliviero (Anfra Sport Club)
  3. Annalisa Tomassini (Deruta Roller)

Dalle 18 è stato il turno dei 10 atleti maschi ed anche qui la classifica finale, dopo il lungo, come nelle donne, ricalca quasi perfettamente quella provvisoria di ieri dopo lo short, invertendo semplicemente il secondo e il terzo posto. Grazzini ottiene la medaglia d’argento e Epoupa Mengou quella di bronzo. Giannattasio rafforza e conferma il piazzamento dello short.

CLASSIFICA LIBERO ALLIEVI A MASCHILE

  1. Carmine Giannattasio (Alusia Onlus)
  2. Federico Grazzini (Aurora SC)
  3. Schon Aime Epoupa Mengou (Progresso Fontana)

Prima dell’ultima gara della giornata, quella dedicata agli short delle coppie artistico Allievi, vengono effettuate le premiazioni del libero. Le medaglie sono state consegnate da Marco Faggioli giudice federale, Maurizio Cucchi membro del settore tecnico FISR e Ausilio Priuli presidente della società organizzatrice.

In conclusione di giornata, le 10 coppie artistico in gara hanno presentato il loro programma corto cercando di portare a casa un punteggio più alto possibile in vista del programma lungo di domani.

Ecco il programma del 22 giugno:

14.00 – 17.10 GARA SHORT ALLIEVI “B” FEMMINILE

17.10 – 18.30 GARA SHORT ALLIEVI “A” MASCHILE

18.30 – 19.55 GARA LONG COPPIE ARTISTICO ALLIEVI

19.55 – 20.15 Premiazione Coppie Artistico Allievi

Clicca qui per consultare le classifiche. Puoi rivedere le gare nella FISRTv.

 

Foto di Raniero Corbelletti