images/cover_articoli/Immagine00011.jpg
Artistico

Il pattinaggio artistico torna a Ponte di Legno per gli IRG2022 con gli Allievi A/B

Questa lunga edizione dei Campionati Italiani di pattinaggio artistico interna agli IRG2022, che durerà dal 20 giugno al 16 luglio, si svolgerà nel Palazzetto dello sport di Ponte di Legno, nota località sciistica ed alpina a 1258 m di altitudine che è già stato palcoscenico di eventi rotellistici. La società organizzatrice ASD Rosa Camuna Skating, di cui è presidente Ausilio Priuli, ha lavorato al meglio per poter accogliere i numerosi pattinatori che invaderanno la cittadina nei prossimi venti giorni di gare.

Questa lunga rassegna nazionale ha preso il via oggi con i campionati dedicati alle categorie giovanili. Fino al 23 giugno i piccoli atleti, gli Allievi A e B, si alterneranno nella pista di cemento al quarzo per potersi aggiudicare le medaglie degli Italian Roller Games 2022. Reinterpretazione di grandi classici, musical e hit moderne sono le colonne sonore dei 2 minuti che negli short program di oggi gli atleti in erba hanno interpretato.

La prima gara della giornata, iniziata dalle 14, è stata il programma corto delle 39 Allieve B ed a piazzarsi provvisoriamente tra le prime posizioni, e a scendere quindi in pista per ultime domani nel long program, sono: Vittoria Oliviero (Anfra Sport Club), Ersilia Porciello (Alusia Onlus) e Annalisa Tommasini (Deruta Roller).
Dalle 17 è toccato ai maschi, gli Allievi A, misurarsi nel programma corto e i migliori sono stati Carmine Giattanasio (Alusia Onlus), Mengou Schon Aime Epoupa (Progresso Fontana) e Federico Grazzini (Aurora SC).

Domani sarà la volta dei programmi lunghi. Le gare cominceranno dalle 14 e potrai seguirle nella FISRTv secondo il seguente programma:

14.00 – 18.00 GARA LONG ALLIEVI “A” FEMMINILE (primi gruppi)

18.00 – 19.35 GARA LONG ALLIEVI “A” MASCHILE

19.35 – 21.00 GARA LONG ALLIEVI “A” FEMMINILE (ultimi 2 gruppi)

21.00 – 21.20 Premiazioni Allievi A M/F

21.20 – 22.15 GARA SHORT COPPIE ARTISTICO ALLIEVI

Clicca qui, invece, per vedere i risultati e qui per rivedere i podcast delle gare di oggi.

 

Foto di Raniero Corbelletti