images/RA4_0199.jpg
Artistico

Premiazioni per la Solo dance Cadetti maschile e femminile agli IRG

La sesta giornata di gare ha visto le premiazioni per la Solo dance Cadetti maschile e femminile. Entra dunque nel vivo il Campionato italiano categorie Cadetti e Jeunesse specialità Singolo maschile e femminile, Coppie artistico, Coppie danza e Solo dance. L’evento, che animerà la pista del Playhall di Riccione (in viale Carpi) fino a giovedì 24 giugno, è inserito all’interno della prima edizione degli Italian Roller Games, una sorta di “Olimpiade delle rotelle” organizzata dalla Federazione Italiana Sport Rotellistici con la collaborazione della Regione Emilia-Romagna.

Oggi il programma ha visto scendere in pista per la gara di danza libera i Cadetti Solo Dance femminile e maschile. 

Tra le ragazze ha messo al collo la medaglia d’oro Alice Bonera (Pattinaggio Artistico Concesio) con 82.78. L’atleta di Brescia è riuscita a balzare dalla quarta alla prima posizione della classifica. Argento per Francesca Michielin (US Invicta Skate) con 77.16 e bronzo per Aurora Rebonato (Rot. Casteldariese) con 76.80. 

“Questo è il mio primo titolo italiano, sono felicissima perchè non mi aspettavo di salire sul primo gradino del podio - racconta la 15enne Alice Bonera che studia al liceo scientifico di Brescia e che nella vita le piacerebbe imparare a suonare il pianoforte -. Oggi, però, mi sentivo particolarmente ispirata: a differenza di quanto successo negli obbligatori non ero agitata al punto da sentire tremare le gambe”. Alice Bonera pattina da una decina d’anni e ha seguito le orme della mamma. “Anche mio fratello fa pattinaggio Coppie artistico Junior - prosegue la vincitrice -. Tornerò in pista agli IRG il 24 e il 25 giugno con le Coppie danza Junior assieme al mio partner Alessandro Arici”. 

Tra i Cadetti Solo Dance maschile primo gradino del podio per Yuri Allegranti (Polisportiva Orizon) con 76.79, seconda posizione per Davide Benassi (Magic Roller) con 65.99 e terza per Emanuele Babuin (P.A. Azzanese) con 55.69. 

Dopo aver in qualche modo riscattato il risultato della gara Coppie danza, il 14enne Yuri Allegranti racconta: “Puntavo al podio dunque sono davvero soddisfatto per questa prima posizione. Nella vita ho appena terminato la terza media e a settembre inizierò il liceo scientifico a Bologna. Un domani mi piacerebbe frequentare la facoltà di medicina”. 

Foto di Raniero Corbelletti