images/RA4_6536.jpg
Artistico

Premiate le Coppie danza Cadetti ai Campionati Italiani

Quinta giornata di gare al Campionato italiano categorie Cadetti e Jeunesse specialità Singolo maschile e femminile, Coppie artistico, Coppie danza e Solo dance. L’evento, che animerà la pista del Playhall di Riccione (in viale Carpi) fino a giovedì 24 giugno, è inserito all’interno della prima edizione degli Italian Roller Games, una sorta di “Olimpiade delle rotelle” organizzata dalla Federazione Italiana Sport Rotellistici con la collaborazione della Regione Emilia-Romagna.

Oggi il programma ha visto scendere in pista per le gare di danze obbligatorie prima le atlete della Solo Dance Cadetti, poi i colleghi del maschile. La giornata si è conclusa con le gare di danza libera delle Coppie danza Cadetti e le successive premiazioni. Si sono piazzati sul gradini più alto del podio Matteo Culcasi (Junior Sacca) e Annalisa Benedetto (Asd La Fonte) con 74.80, secondi Yuri Allegranti (Polisportiva Orizon) ed Elisa Cavina (Polisportiva Funo) con 68.41 e terzi Davide Benassi e Viola Vitali (entrambi Magic Roller) con 62.2. 

Al primo Campionato italiano come coppia, Matteo Culcasi e Annalisa Benedetto hanno convinto sulle note di un medley dei Queen. 

“Ci siamo incontrati verso la fine del 2019 e abbiamo fatto una prova assieme - raccontano i due -. È andata bene e così è nata questa Coppia danza, un po’ per caso”. Il 15enne Matteo Culcasi, che frequenta il liceo di Scienze applicate a Modena, prosegue: “Oltre al pattinaggio pratico anche tennis. Amo lo sport e un domani mi piacerebbe che questa passione diventasse anche la mia professione”. “Studio moda a Bologna - dice la 14enne Annalisa Benedetto che ha gareggiato anche nella Solo Dance -. Nella vita mi piacerebbe diventare insegnante di educazione fisica”. 

 

Foto di Raniero Corbelletti