images/cover_articoli/Trento_cover.jpg
Artistico

Penultima giornata degli IRG2022 per i Cadetti dedicata allo short program

I campionati nazionali IRG2022 di pattinaggio artistico di Ponte di Legno proseguono senza sosta. Oggi abbiamo assistito alla penultima giornata delle competizioni per i Cadetti e Jeunesse con gli short program dei cadetti maschile e femminile.

Aprono le danze le 37 cadette femmine e possiamo dire di aver assistito davvero a delle magnifiche performance! Prime nel programma corto troviamo alcune atlete che anche alla World Cup di Trieste sono andate a medaglia tra le cadette. Conduce, infatti, la classifica parziale Matilde Caputo (TM Roller Academy ASD) che, grazie ad un disco praticamente perfetto, è stata l’unica ad eseguire un triplo toeloop, si piazza davanti a tutte con un punteggio di 70.20. L’atleta è anche medaglia d’oro alla World Cup di Trieste.
Provvisoriamente seconda dietro la Caputo è Martina Stefani (Primavera D. Sport), bronzo per lei a Trieste. Anche lei autrice di un’ottima prova, con un buon equilibrio tra elementi tecnici e components, grazie anche alla bella combo di salti triplo salchow, doppio toeloop e doppio salchow, ottiene 61.12 punti.
Mentre è Cecilia Bambini (Ass. S. Egidio) ad occupare la terza posizione del podio con un punteggio di 52.68.

Nella seconda metà della giornata è stato il turno dei Cadetti maschi confrontarsi con il programma corto. Completa la gara posizionandosi primo nella classifica parziale, grazie ad un disco pulito, Ettore Trento (Patt. Art. Piombinese) con 47.32 punti, seguito dal collega Alessio Cocci (S.C. Anguillara) con 42.25. Terza posizione per Anthony Russi (Jolly Pescara) con 40.22.

Il programma di domani 28 Giugno, dalle 13 e a seguire:

13.00 GARA LONG CADETTI FEMMINILE (primi gruppi)
GARA LONG CADETTI MASCHILE
GARA LONG CADETTI FEMMINILE (ultimi due gruppi)
Premiazione Cadetti maschile/femminile

Potrai seguire le gare dell’ultima giornata sulla FISRTv. Qui puoi consultare tutte le classifiche. Per rivedere tutte le gare, clicca qui

.

Foto di Raniero Corbelletti