images/RA4_5647.jpg
Artistico

Edoardo Parasi festeggia i 18 anni sul gradino più alto del podio Singolo Juniores

Questa sera brillano i ragazzi del Singolo Juniores al Playhall di viale Carpi, Riccione. Fino a venerdì 2 luglio, infatti, si svolgerà il Campionato Italiano categorie Junior e Senior specialità Singolo maschile e femminile, Coppie artistico, Coppie danza e Solo Dance; il 3 e il 4 luglio, invece, la stessa struttura ospiterà il Campionato italiano artistico Inline categorie Allievi, Cadetti, Jeunesse, Junior e Senior maschile e femminile. Gli eventi sono inseriti nella prima edizione degli Italian Roller Games, una sorta di “Olimpiade delle rotelle” organizzata dalla Federazione Italiana Sport Rotellistici con la collaborazione della Regione Emilia-Romagna. Finalmente, dopo un anno di stop legato alla pandemia, il mondo del pattinaggio torna alle competizioni e lo fa nel rispetto di tutti i protocolli anti contagio da Covid-19. 

La giornata inizia con lo short del Singolo Seniores femminile e maschile; si chiude con il lungo della categoria Singolo Juniores maschile. Qui vince il “Michelangelo” di Edoardo Parasi (Olimpia R.Team) con 187.34, argento per Alex Chimetto (Vs Skating) con 169.72 e bronzo per Alex Bonera (Patt.Art. Concesio) con 150.32. 

Edoardo Parasi festeggia così, con uno splendido successo, il suo 18esimo compleanno. “Ho realizzato il sogno che avrei espresso soffiando sulle candeline della torta - sono le parole dell’atleta che ha conquistato il secondo posto al Campionato europeo del 2018 in Portogallo -. Questo è il mio personal best, ringrazio il comune di Alassio per gli aiuti, in modo particolare l’assessorato allo sport. Molte persone non riescono a capire quanto lavoro ci sia dietro ad una vittoria, ma adesso affermare a gran voce che ne vale la pena”. 

Foto di Raniero Corbelletti