images/mm.jpg
Artistico

Pioggia di medaglie alla seconda giornata della Coppa Italia Gruppi

Secondo giorno di spettacolo grazie alla Coppa Italia dedicata ai Gruppi Spettacolo e Sincronizzato. L’evento, che si svolge nella pista scoperta Giardini, è inserito all’interno della prima edizione degli IRG, una sorta di “Olimpiade delle rotelle” organizzata dalla Federazione Italiana Sport Rotellistici con la collaborazione della Regione Emilia-Romagna.

Tra i 14 Gruppi Junior in gara meritano la medaglia d’oro le Rollstyle Junior con “Presagio funesto” (48.40) seguite da Dream Dust con il disco “Al tuo fianco” (44.70) e terza posizione per le Arkadia con “Margherita figlia delle stelle” (43.90). 

La competizione successiva ha visto esibirsi i Gruppi di Sincronizzato Junior. Qui ad emergere sono le Sincrolimpic Junior con “Princess Jasmine” (44.70), seconda posto per PTA Albinea con “Fair forest” (41.60) e ultime le Precision Dream con “Everybody wants to be a cat” (39.00). 

La giornata è proseguita con le gare dei 4 gruppi di Small Precision: oro per il Team Blueice Novice con il disco “Mexico” (39.40), argento per PTA Small Albinea con “Nigthmare before Christmas” (35.10) e bronzo per Blue Cadet Team con “Twenties” (33.50). 

Piccoli Gruppi a podio con Sintesy con “L’inquisizione” (46.70), secondo gradino per Linee con “L’amore di un babbo” (44.10) e terzo i Fireworks con “Corona di spine” (40.80). 

La giornata si chiude con i Quartetti Cadetti: sbaragliano la concorrenza le Royal Eagles “Relax and Enjoy!” (47.60), seguono le Show Roller Team (46.10) e chiudono le Infinity con “Rhythm is a dancer” (45.50). 

Alle 18 di domani, ultimo giorno della competizione tricolore si esibiranno i Quartetti Junior seguiti dai Quartetti e dalla gara di Sincronizzato Senior. L’assegnazione delle medaglie e della Coppa Italia Gruppi 2021 chiuderà la competizione. Tutte le premiazioni si svolgeranno al “Medal Plaza” in piazzale Ceccarini, Riccione. 

Le gare sanno visibili sulla FISRTv.

Clicca qui per consultare le classifiche.