images/Immagine_san_marino.png
Alpine

L’Inline Alpine fa il suo esordio a San Marino con i primi titoli IRG

Sono partite le ultime gare di questa straordinaria edizione numero uno degli Italian Roller Games con i primi titoli della disciplina dell’Inline Alpine che oggi ha fatto la sua entrata in scena lungo le discese dall’imponente rupe sovrastata dalla storica rocca della Repubblica di San Marino.

La splendida giornata assolata ha celebrato ancora meglio la festa di sport arricchita dalla spettacolarità della disciplina e dall’emozionante ed agguerrita partecipazione anche dei più giovani, a partire dai 10-11 anni della categoria Esordienti, primi significativi segnali dell’importante lavoro di promozione che il settore tecnico ha messo in atto in questi ultimi tempi.

Oggi toccava alla Combinata assegnare i primi titolo tricolori e, da regolamento, si è articolata nella gara slalom della mattinata a cui si assommavano i tempi di quella del gigante. Nella gara femminile è uscita più veloce dalle 34 porte dello slalom Irene Colombo, ma la più esperta e titolata tra le azzurre è stata squalificata nel gigante, lasciando spazio alla vincitrice della seconda manche  e del titolo Giulia Rondi (Baz Snow Race), davanti alle brave Martina e Camilla Cesaris, entrambe della Free Inline.

Tiratissima la gara maschile con la conquista della medaglia d’oro che arriva per un manciata di centesimi. Grazie infatti ad una seconda prova in recupero Riccardo Giacomel dello Sci Club Limana asd riesce a sopravanzare  David Fiorot e, più distante Elia Redenti, entrambi dello Sci Club Orsago.

Dopo le dieci medaglie complessive assegnate oggi, domani mattina tocca al titolo del Gigante ed i sanmarinesi si sono prenotati i migliori posti dietro le transenne per godersi tutto lo spettacolo!