images/azione.jpg
Alpine

Da venerdì a San Marino l’Inline Alpine entra in scena agli Italian Roller Games

Dulcis in fundo. Tocca per ultima alla disciplina dell’Inline Alpine entrare in scena nei giorni del prossimo week end e chiudere questa prima edizione degli Italian Roller Games in terra di Romagna.

La scena è quella della Repubblica di San Marino dalla cui imponente rocca scenderanno lungo il Viale Campo dei Giudei i migliori atleti per i titoli tricolori nelle quattro specialità previste: venerdì lo Slalom, sabato il Gigante, mentre domenica è prevista la gara Combinata con la conseguente classifica che assegnerà il titolo per il  Team Event.

Saranno 10 società ed oltre 50 atleti nelle Categorie Esordienti, Ragazzi, Juniores, Seniores e Master maschile e femminile a gareggiare tra i paletti di un percorso intorno al quale si assieperanno i tanti curiosi ed appassionati che, nei giorni scorsi, erano presenti alle gare delle altre discipline federali di discesa.

Sono altissime le aspettative anche in considerazione  della sensibile crescita sia del tasso tecnico che del numero dei nuovi tesserati al settore dell’Inline Alpine, anche grazie ad un’ importante campagna di promozione ed a un’intensa attività della Scuola per la formazione di tecnici e maestri, avviate nelle ultime stagioni dal Settore tecnico.