images/sedi/San_Marino_foto.jpg

San Marino

San Marino logo comuneSan Marino è una delle più antiche repubbliche del mondo e la più piccola fra tutte: un vero e proprio gioiello di storia, cultura e bellezza.

Il centro storico di San Marino sul Monte Titano comprende tutti gli elementi che illustravano la sua identità all’epoca della sua fondazione e durante il periodo medioevale delle città-Stato italiane. Numerosi elementi del centro storico che sono stati conservati oppure, che sono stati restaurati, si iscrivono in una lunga tradizione.

È una località fortemente turistica che ha tanto da offrire, qualsiasi sia il motivo che porta qui i visitatori: le sue torri, la cinta muraria e i Musei di Stato sono pane per i denti degli appassionati di storia, i numerosi negozi (di souvenir e non solo) sono l’ideale per chi ama lo shopping e i ristoranti, da cui si gode di una vista mozzafiato, sono la meta perfetta per chi è in cerca di romanticismo. La posizione unica di questo borgo lo rende anche una cornice richiestissima per numerosi eventi, soprattutto di rievocazione storica.

WEB
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.