images/sedi/Rimini_foto1.jpg

Rimini

Rimini logoTutti conoscono Rimini perché è una delle località di vacanze più famose in Europa. Vanta una lunga tradizione turistica: fu sulla spiaggia di Rimini che nel 1843 venne inaugurato il primo stabilimento balneare in Italia. È la città che più di ogni altra in Italia rappresenta la cultura dell’ospitalità e dell’accoglienza. Un ricco e variopinto immaginario in cui hanno intinto il pennino registi, intellettuali, scrittori, cantautori. Fred Buscaglione, Fabrizio De André, Ligabue, Pier Vittorio Tondelli. E il genio di Federico Fellini che più di ogni altro riuscì ad elevare i propri natali riminesi a segno di una poetica universale.

Ma Rimini, anzi l’antica Ariminum, è anche e soprattutto una città d’arte con oltre 22 secoli di storia. Un patrimonio d'arte unico al mondo, uno spaccato di storia dell'arte italiana riassunta in un quadrilatero di poche migliaia di metri quadrati.

La città ha registrato anche una progressiva valorizzazione turistica del proprio entroterra che per le sue bellezze naturali, le attrattive storiche e le tradizioni artigianali e gastronomiche offre una valida integrazione della vacanza balneare.

Il comune offre inoltre un ricco calendario di eventi, a cui si affiancano gli appuntamenti legati al congressuale e al turismo d'affari, grazie alla presenza della Fiera e del Palacongressi, una delle strutture più versatili, eleganti e all’avanguardia a livello internazionale.

WEB
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.